Pubblico e sport a sostegno della ricerca con Alessandro nel cuore

Alla palestra San Gabriele il torneo di basket 3×3 per l’Associazione contro le leucemie e i linfomi, memorial dedicato allo studente dell’Einstein venuto a mancare nel 2018

TERAMO – Partecipazione e commozione, nel nome di Alessandro Di Francesco, hanno caratterizzato il Torneo di pallacanestro In memoria del giovane studente del Liceo Scientifico ‘Einstein’, venuto a mancare a nel 2018, sconfitto dalla leucemia. Tanta gente e un bellissimo pomeriggio di sport hanno onorato il suo ricordo, nella consapevolezza che la ricerca contro le leucemie va sostenuta: il ricavato delle iscrizioni al torneo è stato infatti interamente devoluto all’AIL (Associazione Italiana contro Leucemie-Linfomi) di Teramo.

L’aspetto sportivo ha costituito il momento centrale del pomeriggio. Diverse squadre si sono affrontate sul campo della palestra San Gabriele, a Teramo, e la finale ha visto il team Red Arena (composto da Vincenzo Di Giuseppe, Marco Almonti, Alessandro Zenoni e Marco Cimini) battagliare fino all’ultimo secondo contro la squadra formata da Andrea Palandrani, Federico Di Pietro, Andrea Luci e Mattia Giuliani: questi ultimi si sono aggiudicati il memorial grazie a una tripla allo scadere.